Ellissi - Intelligenze in campo
collana diretta da Maurizio Sibilio

La collana introduce interessanti riflessioni sulle potenzialità di una didattica centrata sulla conoscenza dei meccanismi di apprendimento, sulle forme diverse ed originali di utilizzare le intelligenze umane.
Le opere, in molti casi, descrivono ricerche specifiche e sperimentazioni didattiche, offrendo una vasta gamma di modalità nuove ed efficaci per predisporre altrettanto efficaci ambienti di apprendimento in ambito scolastico ed universitario.
I testi si muovono su un doppio binario: il primo interno ai percorsi universitari che preparano alla professione docente, il secondo destinato alla formazione permanente degli insegnanti in servizio che hanno il difficile compito di adeguare la didattica ai costanti cambiamenti del sistema scolastico.
I lavori aprono nuove piste, in particolare per la didattica delle attività motorie nella scuola, e si inseriscono armonicamente nei curricoli dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria, in Scienze motorie e nei bienni di specializzazione delle SSIS.
La collana è un utile supporto alla professione di insegnante e apre una finestra originale sui processi cognitivi, proponendo il corpo come ambiente privilegiato dei processi formativi, ponte intelligente tra le diverse capacità, forma intellettiva autonoma ma capace di interagire per tracciare nuove vie per i percorsi della conoscenza umana.

Spese di spedizione gratuite(posta) ed un simpatico omaggio per chi acquista 2 o più volumi della collana